TERMINI E CONDIZIONI

I Gentili Ospiti, che si apprestano a compiere un percorso o ad effettuare un trattamento presso il centro benessere “Montana Wellness” o “Caminetto Wellness” (chiamati d’ora in poi “Centro Wellness”), sono obbligati a leggere e a rispettare le seguenti prescrizioni:

  • 1 Oggetto del regolamento

Il presente Regolamento è redatto per tutelare la sicurezza e la qualità dei servizi offerti dal “Centro Wellness” in sintonia con lo scopo del centro che consiste nella ricerca del benessere fisico e del relax nel rispetto delle vigenti normative in materia di igiene e sicurezza.
L’uso della struttura, degli impianti e delle attrezzature del “Centro Wellness” da parte degli Ospiti, deve essere pertanto conforme alle regole di comportamento stabilite nel presente regolamento.

  • 2 Calendario e orari di apertura

Il “Centro Wellness” è accessibile nei giorni ed orari stabiliti annualmente dalla direzione della struttura. Gli orari di apertura sono affissi all’ingresso del centro, sul materiale informativo e sul sito internet www.montanawellness.it. I Clienti sono tenuti ad osservare l’orario di apertura e di chiusura. I Clienti sono, altresì, tenuti ad uscire dagli ambienti almeno 10 minuti prima dell’orario di chiusura per recarsi negli spogliatoi.

  • 3 Regole di utilizzo di spogliatoi e armadietti

Gli indumenti ed effetti personali vanno depositati negli appositi armadietti e non possono essere introdotti negli altri locali (piscina, palestra, sala relax, sale massaggi). Gli armadietti sono ad uso esclusivo dei singoli utenti, che saranno responsabili della relativa chiave per l’intera durata di utilizzo. L’armadietto andrà chiuso al termine e la chiave riconsegnata nell’apposito cestello per la sanitizzazione.

  • 4 Limitazione di accesso alle piscine e zona saune

Per l’accesso alla piscina e zona saune è obbligatorio l’uso di ciabatte.

Non è consentito l’ingresso in piscina o zona saune a coloro che presentino ferite, lesioni cutanee o fasciature con cerotti o bendaggi. Le persone affette da patologie di qualsiasi natura hanno l’obbligo, a tutela della propria ed altrui incolumità, di comunicare allo Staff in servizio, prima dell’entrata in acqua, il proprio stato patologico.

Non è consentito l’accesso al centro benessere a coloro che siano affetti da malattie infettive, lesioni cutanee o ferite, ancorché vi sia il solo sospetto che gli stessi possano rappresentare un pericolo per gli altri Ospiti della Struttura (a meno che non si presenti apposito certificato medico che escluda patologie non compatibili con le attività del Centro).

I minorenni potranno accedere solo alle piscine e terrazza solarium, dovranno accedere accompagnati da un adulto, responsabile dei relativi comportamenti.

I maggiori di 16 anni e inferiori a 18, hanno accesso solo se accompagnati da persone maggiorenni, esercenti la potestà, che si assumono ogni responsabilità di qualsivoglia natura civile e/o penale con la sottoscrizione di apposito modulo, esonerando la Direzione circa ogni responsabilità relativa all’incolumità dei minori.

I ragazzi con età inferiore ma prossima a 16 anni non possono accedere alla zona saune, se non dopo sottoscrizione di liberatoria da parte di un adulto responsabile che garantisca uno stato di salute ottimale e l’utilizzo corretto dei servizi.

Al fine di salvaguardare il diritto di tutti i frequentatori alla sicurezza personale e ad una serena permanenza nella Struttura, la Direzione – a proprio insindacabile giudizio- tramite il personale di servizio, ha facoltà di allontanare dal centro coloro che con il proprio comportamento turbino l’ordine e la morale pubblica ovvero che, con schiamazzi, giochi pericolosi o altre manifestazioni non consone al tenore della struttura, pregiudichino la sicurezza, disturbino o infastidiscano i frequentatori.

  • 5 Divieti

Nelle aree del centro benessere è fatto assoluto divieto di:

  1. introdurre cani o altri animali;
  2. fumare;
  3. tuffarsi;
  4. consumare cibi e/o bevande negli spogliatoi, nei servizi, nelle docce e sul piano vasca ad eccezione dell’aree dedicate al ristoro;
  5. introdurre macchine fotografiche o cinematografiche senza preventiva autorizzazione del personale addetto all’impianto;
  6. entrare e uscire senza ciabattine o copri suole nell’area degli spogliatoi e piscina;
  7. entrare nei locali non autorizzati (uffici, magazzini ecc..);
  8. entrare alle sale massaggi senza l’accompagnamento del personale dello staff;
  9. utilizzare le apparecchiature elettriche fatta eccezione per gli asciugacapelli predisposti dal Centro;
  10. utilizzare macchine fotografiche, videocamere o strumenti assimilabili per la ripresa di immagini senza il preventivo consenso della Direzione;
  11. utilizzare apparecchi di riproduzione del suono senza l’uso di apposite cuffie;
  12. introdurre attrezzature ginniche ed altro materiale senza preventiva autorizzazione del personale di servizio;
  13. giocare a palla in tutte le aree;
  14. schiamazzare, correre e rincorrersi, recare molestie ai clienti o comunque provocare situazioni di pericolo per sé o per gli altri;
  15. circolare o sostare senza costume da bagno o senza telo in cotone in tutte le aree ad esclusione dei rispettivi spogliatoi o zona saune nelle giornate di mercoledì e domenica;
  16. fare uso di pinne e di maschere, introdurre in vasca oggetti di qualunque specie, compresi palloni, tavole galleggianti, materassini gonfiabili ed in particolare oggetti di vetro. E’ consentito l’uso in vasca del solo materiale messo eventualmente a disposizione dalla struttura o preventivamente autorizzato;
  17. sputare, urinare, defecare in acqua o spandervi liquidi di qualsiasi natura;
  18. immergersi in vasca cosparsi di olii, creme e sostanze di qualsiasi genere;
  19. immergersi in vasca senza aver fatto la doccia e usato il relativo igienizzante piedi.
  • 6 Regole generali di utilizzo dell’impianto
  1. Non è possibile entrare nell’area piscina/benessere con indumenti e/o scarpe, è obbligatorio l’uso di costume da bagno e ciabatte antiscivolo per l’area piscina e relax e di scarpe e tuta da ginnastica per la palestra;
  2. Per l’utilizzo dei lettini nell’area piscina o della sauna, è obbligatorio l’uso del telo spugna;
  3. E’ obbligatorio l’uso degli appositi contenitori per i rifiuti di ogni genere;
  4. Al termine delle attività gli armadietti vanno liberati da tutti gli effetti personali. Eventuali oggetti dimenticati all’interno degli armadietti dopo aver lasciato il centro, saranno rimossi e custoditi dalla Direzione per una durata di 30 giorni.
  5. La Direzione ha la facoltà di rifiutare/revocare l’ingresso, ed eventualmente di allontanare coloro che non rispettino una o più norme del presente regolamento.
  • 7 Palestra (solo Hotel Montana)

L’accesso alla palestra è consentito al pubblico nei giorni ed orari di apertura e chiusura della struttura. E’ fatto obbligo di:

  • indossare abbigliamento idoneo alla pratica sportiva;
  • utilizzare scarpe ginniche ad esclusivo uso delle palestre;
  • utilizzare un telo su tutti gli attrezzi e tappetini durante gli esercizi;
  • pulire le attrezzature di cardio-fitness e altri macchinari dopo l’uso;
  • non consumare cibi;
  • riporre gli attrezzi al loro posto dopo l’uso (tappetini, manubri, cavigliere e quanto altro utilizzato durante la seduta di allenamento nelle zone preposte)
  • non accedere con bambini in palestra (anche solo per aspettare la seduta di allenamento del genitore);
  • non spostare le attrezzature e la relativa disposizione dei macchinari.

La Direzione non risponde di nessun programma di allenamento che non sia stato consigliato da personale qualificato.
La Direzione declina ogni responsabilità diretta ed indiretta derivante dall’uso improprio degli ambienti e delle attrezzature.
Le attività termineranno 10 minuti prima della chiusura effettiva del centro (per consentire l’accesso allo spogliatoio e il riassetto della sala).

  • 8 Eventi
    I locali del Centro potranno essere utilizzati anche per eventi o feste private (addii al nubilato, compleanni e/o anniversari ecc.). Stante le norme riportate nel presente regolamento, in aggiunta allo stesso si precisa che, a meno di preventivi accordi con la Direzione del “Centro Wellness”:
  1. Il titolare dell’evento deve fornire copia del proprio documento di identità e firmare l’assunzione delle responsabilità derivanti dall’uso improprio dei locali e delle attrezzature;
  2. Il numero dei partecipanti, personale di servizio compreso, non può superare la capienza massima prevista;
  3. Non è autorizzato l’accesso a minorenni se non qualora il titolare dell’evento se ne assumesse l’onere della tutela con sottoscrizione di relativa liberatoria;
  4. Non sono consentiti schiamazzi o musica ad alto volume;
  5. Non possono essere introdotti cibi o bevande con l’eccezione di servizio catering autorizzati dalla Direzione;
  6. Non possono essere introdotti materiali di qualsiasi tipo come coriandoli, oggetti per feste, palloncini, materassini liquidi, schiume e qualsiasi altro accessorio o materiale che non sia stato prima autorizzato dalla Direzione del Centro;
  7. Il personale di servizio ha la facoltà di sospendere l’evento ed in accordo con la Direzione, financo di sgomberare i locali per questioni di sicurezza, emergenza, rischio o perché sia stata ravvisata l’inosservanza al presente regolamento.
  • 9 Sospensione entrata utenti
    E’ facoltà della Direzione del “Centro Wellness” sospendere temporaneamente l’ingresso degli utenti nei seguenti casi:
  • sovraffollamento dell’impianto tale da costituire pregiudizio per la sicurezza degli utenti;
  • necessità ed urgenza di provvedere all’esecuzione di interventi di ripristino delle funzionalità e della sicurezza dell’impianto;
  • situazioni di emergenza da cui possa derivare pericolo anche solo potenziale per l’incolumità degli utenti e del personale di servizio;
  • eventi speciali o di manutenzione straordinaria senza alcuna pretesa di rimborso o risarcimento del danno;
  • in occasione di lavori o per altre necessità, la Direzione ha la facoltà di disporre l’interdizione di alcune aree o servizi della struttura.
  • 10 Danni
  1. La Direzione del “Centro Wellness” non risponde di eventuali furti o smarrimenti all’interno della struttura anche negli armadietti (che non sono custoditi), anche in caso di eventuale manomissione degli armadietti.
  2. La Direzione non risponde in genere degli oggetti lasciati incustoditi;
  3. La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni, a persone o cose, non causati da imperizia del gestore;
  4. I genitori o adulti che accompagnano bambini, avranno cura e stretta sorveglianza dei bambini stessi e saranno responsabili in caso di incidente.
  5. I danni causati alle attrezzature e/o alla struttura saranno posti a carico degli utenti responsabili del danno.
  6. In caso di incidente che causi lesioni, il Centro ha l’obbligo di richiedere l’intervento del soccorso sanitario pubblico.
  7. Eventuali reclami, richieste e suggerimenti vanno presentati esclusivamente alla reception che provvederà ad inoltrare la comunicazione alla Direzione.
  • 13 Responsabilità

Prima di accedere o sottoporsi a trattamenti estetici presso il “Centro Wellness” è fatto obbligo di consultare il proprio medico curante circa la compatibilità del proprio stato fisico e di salute con i servizi offerti dal centro benessere ed eventualmente osservarne le prescrizioni e limitazioni.
E’ fatto obbligo di leggere i cartelli informativi prima di utilizzare le attrezzature e, qualora sorgano dubbi o non sia esposto alcun cartello recante le istruzioni e precauzioni, le stesse andranno richieste al personale del centro benessere.
L’uso dell’impianto, dei locali, degli arredi e delle attrezzature, si intende effettuato a rischio e pericolo di chi pratica le attività (dei suoi accompagnatori per i minori), con esclusione di ogni responsabilità a carico della Direzione.

 

Monte Bondone, agosto 2020

 

HOTEL MONTANA & CHALET CAMINETTO

della MONTANA SRL

strada di Vason 70 – 38123 MONTE BONDONE  TN

tel. 0039 0461 948200 fax. 0039 0461 948177

PEC: hotelmontana@legalmail.it e-mail: info@hotelmontana.it   www.hotelmontana.it

Reg. Imprese Trento 111805,  P.IVA 01023220229 Cap. Soc. €. 100.000,00 i.v.